Agriturismo La Kustera

Itinerari in Gallura: scoprite i dintorni dell’Agriturismo!

IMG_0903Il territorio tra Arzachena e Sant’Antonio di Gallura è ricco di bellezze naturali e storiche.

Negli immediati dintorni dell’Agriturismo potete visitare le chiese campestri di San Santino e Sant’Elena, circondate da un fitto bosco di lecci ultracentenari. A pochi chilometri altre bellissime chiese campestri, come quella di San Giacomo.

Se vi appassiona l’archeologia, a dieci minuti di strata troverete l’importante zona archeologica di Arzachena, con le Tombe dei Giganti di Coddu Ecchju, in Località Capichera, o quella di Li Lolghi, la necropoli Li Muri, i Nuraghi La Prisciona ed Albucciu. Nei pressi di ogni sito troverete punti informazioni dove prenotare una guida o acquistare i biglietti di ingresso; è anche disponibile un biglietto cumulativo per visitare più siti ad un prezzo conveniente.

A Sant’Antonio di Gallura potete visitare il paese o fare un’escursione verso il Lago del Liscia, magari fermandovi per una sosta nel parco di San Giuseppe, lungo la strada per il lago.

Servono consigli o altre informazioni? Giovanni e Francesco saranno felici di darvi le indicazioni necessarie per prolungare la vostra visita o scoprire nuovi angoli della nostra terra.